Tre Bicchieri 2015: un traguardo assoluto

La conquista dei Tre Bicchieri®, massimo riconoscimento della Guida Vini D’Italia del Gambero Rosso, da parte del San Clemente Montepulciano d’Abruzzo 2011 è un traguardo che inorgoglisce l’azienda Zaccagnini e i tantissimi sostenitori delle nostre produzioni vitivinicole. Le uve con cui produciamo il San Clemente Montepulciano d’Abruzzo provengono dal vigneto omonimo delle nostre tenute di Bolognano e fermentano lungamente in tini di rovere. Il vino così ottenuto viene poi lasciato lasciato nobilitare per 24 mesi in barriques nuove, e riposa almeno altri 6 mesi in bottiglia. Gli appassionati già sapranno come questo vino dal colore rosso rubino profondo, limpido e intenso presenta profumo di liquirizia e frutti di bosco, corpo pieno e robusto, con una componente tannica che lo fa apprezzare anche dopo oltre 10 anni di affinamento.

Il Gambero Rosso ci comunica inoltre che il Montepulciano d’Abruzzo Tralcetto 2013 è andato in finale per i tre bicchieri aggiudicandosi due bicchieri rossi a conferma di tutte le fondate ragioni per le quali questo nostro inconfondibile vino è così conosciuto e amato nel mondo. La soddisfazione per questo traguardo è davvero grande, in quanto vengono ripagate la dedizione e tutte le attenzioni con le quali le donne e gli uomini dell’azienda Zaccagnini, dai viticoltori agli enologi e ai responsabili commerciali portano sulle tavole e nelle enoteche nazionali ed estere prodotti attesi, riconoscibili e dotati di standard di eccellenza internazionale.

In attesa di presenziare la cerimonia di premiazione dei Due e Tre Bicchieri® il 25 ottobre a Roma, possiamo anticipare che questo riconoscimento assoluto ci sosterrà nel proiettarci ancora con maggiori aspettative sui mercati internazionali, con l’adesione ad alcune delle tappe Tre Bicchieri® Worldtour 2014/2015 presso i mercati più significativi per l’export del vino italiano nel mondo.

img_news_trebicchieri